Chiara Hudson


Biografia


Chiara Hudson nasce il 10 Maggio del 1997 a Pescara. Dopo aver conseguito la maturità scientifica si è laureata in Design all’Università d’Annunzio di Chieti/Pescara e attualmente sta frequentando la magistrale in Design della Comunicazione all’ISIA di Faenza. Ha sviluppato la sua passione per il canto sin dall'età di 15 anni, ispirandosi alla musica pop e rock, caratterizzandosi comunque per le sue qualità vocali e la sua versatilità. Ha collaborato con diversi gruppi di vario genere e nel 2018 ha pubblicato il suo primo singolo da solista in lingua inglese “Cross The Line”, con il quale si è affermata nel concorso canoro “ Borgo in Canto “di Borgorose ( RI) nell’estate 2019 , vincendo il premio discografico messo in palio dall’etichetta Joseba Publishing in coproduzione con l’Associazione “Borgo in Canto “. Inoltre ha partecipato a numerosi concerti all’estero sia da solista, sia con gruppi musicali.

https://www.facebook.com/chiarahfalasca
https://www.instagram.com/chiara._.hudson/
https://twitter.com/chiara_hudson


Francesco Occhipinti


Biografia

Francesco Occhipinti nasce il 15 Ottobre 1993 a Marsala, inizia ad appassionarsi alla musica sin da piccolo: a 15 anni inizia a frequentare una scuola di canto nella sua città.
Dopo i primi anni di studio partecipa a diversi concorsi, tra cui: Voce del Mediterraneo e Nave Punica dove arriva in finale e Trinacria d’Oro in cui si classifica al primo posto.
Nell’Ottobre del 2010 partecipa alla trasmissione televisiva “In Canto”, in onda su tutte le emittenti siciliane.
Dopo aver superato, con ottimi risultati, le selezioni del Festival di Castrocaro lo stesso anno partecipa e vince la manifestazione Voci Nuove 2014.
Nel 2015 si trasferisce a Roma per perfezionare i suoi studi musicali presso l’Accademia Saint Louis. Studia con diversi insegnati tra i quali: Claudia Arvati, Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Pierluca Bonfrate, Frankie Lovecchio e partecipa a numerosi stage con Pietro Mazzocchetti, Povia, Lighea, Rossana Casale e Diego Caravano.
Nel 2018 è tra i venticinque vincitori di Area Sanremo Tim, il concorso indetto dal Teatro dell’Opera del Casinò sanremese.
Dal 2020 collabora con l’etichetta discografica Joseba Publishing. Aprile 2020 esce il suo primo singolo “DICO NO” disponibile su tutti i Digital Store.

https://instagram.com/occhipinti_francesco?igshid=1rbdvee5xb7b9
https://www.facebook.com/ciccio.occhipinti.7

   


Giovanni Segreti Bruno


Biografia

Giovanni Segreti Bruno è un giovane cantautore e pianista. Si avvicina alla musica all’età di 10 anni, quando inizia a studiare pianoforte e si innamora della musica classica. Due anni più tardi supera l’esame di ammissione al Conservatorio di Musica “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza, dove studia tutt’oggi nella classe di pianoforte pop.
All’età di 14 anni inizia a studiare canto e a scrivere le sue prime canzoni.
Nell’ottobre del 2015 vince il Suoni&Rumori Festival nella Categoria Inediti, giudicato da una commissione formata da Roberto Rossi (Sony Music),
Marco Ragusa (Warner Chappell), Diego Calvetti e Dario Brunori. Nell’estate 2016 apre i concerti di Zero Assoluto e Dear Jack.
Appassionato della vocalità in tutte le sue sfumature entra a far parte dei solisti del Soul Sighs Gospel Choir, uno dei cori gospel più numerosi della Calabria, esibendosi insieme ai cantanti gospel americani: Angie Cleveland, Jared White, Leon Lacey, Joel Polo ed altri.
Nel novembre 2017 su 23.000 concorrenti arriva nei 70 partecipanti di Amici Casting in onda su Real Time.
Il 10 novembre 2018 al Teatro del Casinò di Sanremo vince il concorso Area Sanremo, acquisendo la possibilità di esibirsi davanti alla commissione Rai e al direttore artistico Claudio Baglioni con “L’amore non fa per me”, brano pubblicato su tutti i digital stores e presentato il 28 settembre 2019 in apertura del concerto di Mahmood a Cosenza, davanti a un pubblico di oltre 10.000 persone. 

Chiude il 2019 sul palco a Cosenza, aspettando la mezzanotte, in apertura del concerto di Clementino, ospite del tradizionale Concerto di Capodanno.
Dal 2020 inizia a collaborare con la Joseba Publishing e con il produttore artistico Gianni Testa, con cui sta lavorando alla realizzazione del suo primo disco.

Link Social
Facebook: https://www.facebook.com/giovannisegretibruno/
Instagram: https://www.instagram.com/giovannisegretibrunomusic
Twitter: https://twitter.com/brunosegreti


Selvaggio


Biografia

Alessio Selvaggio, in arte SELVAGGIO è nato a Palermo, classe ’94. Studia presso la SHAKESPEARE THEATRE ACADEMY, DI TONY COLAPINTO. Partecipa a Xfactor 12, l’edizione dell’anno 2018, arrivando ai bootcamp, nel team di Mara Maionchi (under 25). Vari master con il Maestro Vessicchio, Ignazio Boschetto (il Volo), Sarah Jane Morris. Academy) che vedeva ospite Lalo Cibelli (anno 2019). Ha aperto il gran Galà (Shakespeare Theatre Academy) che vedeva ospite il Maestro Giancarlo Giannini (anno 2017) ed aperto e chiuso il gran Galà (Shakespeare Theatre Ha partecipato alla Kermesse di Terracina (La voce del mare) anno 2019 con ospiti d’eccezione Cristiano Malgioglio e Anna Tatangelo.

https://www.facebook.com/SelvaggioPage/

https://www.instagram.com/selvaggio_singer/


Francesca D'Angeli


Biografia

Francesca D'Angeli nasce il 17 Novembre del 1994 sotto il segno dello scorpione. Insieme a lei nasce il suo amore per il canto, infatti nei suoi primi tre mesi di vita prima ancora di dire la sua prima parola inizia ad intonare delle piccole cantilene. In fase adolescenziale la sua passione cresceva di giorno in giorno cantando nei saggi di scuola, in musical per la propria parrocchia fino ad arrivare all'età di 18 anni dove inizia a cantare come cantante autodidatta in matrimoni, piazze e feste in genere.
Inizia a formare dei propri gruppi live fino ad arrivare all'età di 22 anni dove entra in conservatorio.
Il 18 Gennaio 2017 vince un talent radiofonico di Radio Punto Sud, una radio locale che le regala la realizzazione di un brano inedito dal titolo “Voglio il senso”, pubblicato sulla piattaforma Youtube e su tutti i digital store.
Ad Agosto 2017 partecipa al Concorso “Una ragazza per il Cinema 2017” aggiudicandosi il 1° posto alle selezioni provinciali e regionali e aggiudicandosi la fascia di “Ragazza Talento 2017” alla finale svoltasi nel Settembre 2017 presso il Teatro Antico di Taormina.
Sempre nello stesso mese partecipa al concorso “Sanremo New Talent 2017” dove si classifica 1^ nella categoria giovani. Nel Febbraio 2018 partecipa come finalista al concorso Sanremo New Talent Winter vincendo il premio speciale Maria Teresa Ruta.
Sempre nel 2018 partecipa e vince il 1° posto nella categoria inediti al contest “Apulia Voice” e partecipa ad Area Sanremo Tour classificandosi nei 70 finalisti nazionali. Nel 2019 partecipa al
Rising Voice Contest vincendo un master discografico con la MMLine Records. Sempre nel 2019 partecipa al Festival Estivo di Piombino aggiudicandosi il 2° posto ed il premio radio 675. Ancora nel 2019 partecipa all’Evoli Festival conquistando il 3° posto della categoria inediti. Sempre nel 2019 porta a casa la medaglia d’argento, categoria over 19, Coppa Italia Performer arti scenico sportive Metodo Pass.

https://www.facebook.com/Francescadangeliofficialpage/

www.josebapublishing.com

 


Alex Effe


Biografia

Alex nasce il 90 Settembre del 1991 a Iglesias e già da piccolo coltivava la grande passione per il canto, ha iniziato a prendere lezioni all’età di 17 per poi rendere la sua passione un vero e proprio lavoro facendo serate in vari locali della sua zona. Messo in gioco più volte con diversi provini il suo percorso artistico comincia nell’anno 2017, dove entra a far parte del talent televisivo “The coach”, grazie a questo programma incontra Gianni Testa (Vocal coach - songwriter - Producer) 

Si trasferisce a Roma per iniziare a lavorare sui primi inediti facendo parte ad alcuni concorsi tra cui Sanremo festival cafè concorso organizzato dal maestro Amedeo Minghi classificandosi al primo posto, LASCIATEMI CANTARE concorso organizzato da David Pironaci classificandosi al secondo posto e UNO VOICE di Davide papasidero classificandosi al terzo posto.
Il 21 Novembre 2018 fuori il suo primo singolo “Con le mani nel fango” scritto insieme a un grande autore della musica italiana Vittorio De Scalzi, continua la collaborazione per il brano estivo fuori il 20 Giugno 2019 “Hey tu vieni con me” con Gianni Testa e Giacomo Eva, il tutto con la supervisione del Maestro Enzo Campagnoli.

FB: https://www.facebook.com/Alexeffe.xci/
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/alexeffe.xci/
https://www.josebapublishing.com/

 


Vanessa Grey


Biografia

Fin da piccolissima scopre la sua vena artistica attraverso il canto e il pianoforte; la sua prima insegnante fu Maria Dato (mamma di Mia Martini). In un secondo momento arriva la passione e l'amore per la radio di fatto i suoi musicisti la chiamavano "Radiolina" chissà come mai.

Oggi speaker Radiofonica per Radio Zeta gruppo RTL 102.5, conduttrice di molti eventi e cantante di uno spettacolo/tributo, ideato da lei sia in versione acustica che con la sua band, dedicato esclusivamente alle donne della musica.

Si sono raccontati a lei artisti quali: Alvaro Soler, Arisa, Anna Tatangelo, Elodie, Lp, Fiorella Mannoia, Gaetano Curreri, Gianluca Grignani, Gigi D’Alessio, Giusi Ferreri, Jovanotti, Luca Carboni, Loredana Bertè, Max Pezzali, Michele Bravi, Michele Zarrillo, Nek, Noemi, Paola Turci, Patty Pravo, Ornella Vanoni, Ron,  e tanti altri.

Dopo un problema alle corde vocali e un’operazione ha dovuto stoppare sia la professione da speaker che da cantante ma con il brano Dentro La Tua Radio che ha scalato la classifica Airplay ed è stata al primo posto della classifica indipendente emergente è ripartita per non fermarsi.

Per sprigionare al meglio tutta la sua energia la Grey propone Rituale, un brano che sa di estate, scritta a 6 mani e a distanza durante il periodo di lockdown con Karin Amadori e Nicola Marotta ed in uscita con Warner Chappell Music Italiana e Joseba Publishing.

Ricorda sempre con piacere il disco che ha realizzato in Canada, presso lo studio dei Goo Goo Dolls, dove ha deciso di sostituire il suo vero cognome con Grey, grigio non come lei, ma come il colore che sta in mezzo al bianco e il nero con le sue mille sfaccettature… per cercare di guardare il mondo attraverso occhi nuovi ogni giorno. 

Tra le esperienze e collaborazioni artistiche: ha scritto con Bungaro un inedito “Ho sete”, ha aperto il concerto di Roberto Vecchioni al teatro della Luna di Milano con il suo brano People, prodotto da Matteo Bonsanto e G Records, ha partecipato al Tour per Radio Bruno con il suo inedito Nebbia, ha collaborato come corista e solista con artisti come Franco Fasano, Paolo Vallesi, Davide de Marinis ed è arrivata ai provini finali di X-Factor in cui Morgan le ha detto di Si, mentre mangiava una banana!!!

Laureata in Economia Aziendale (anche con ottimi voti) con un elaborato tesi in: “Pianificazione dell’evento spettacolo” che è la testimonianza verso il suo "Amato Cantare" e la sua “Amata Musica”.      

Sito: http://www.vanessagrey.it/

IG: https://www.instagram.com/_vanessa_grey_/

FB: https://www.facebook.com/vanessagreyofficial/

TW: https://twitter.com/vanessagreyv


H.E.R.


Biografia

Erma Castriota, in arte H.E.R. è tra i 16 finalisti del concorso Musicultura 2020, il Festival della canzone popolare e d’autore, con il brano contro il razzismo “Il mondo non cambia mai”.

“Io con quelli come me, tu con quelli come te” è lo slogan che ha separato il mondo, e anche in un momento così difficile non bisogna mai dimenticare di essere inclusivi. Questo è il messaggio di H.E.R, artista transgender, prima cantautrice italiana ad aver effettuato il cambio totale di genere nel 2004, che con un brano bandiera del suo pensiero arriva in finale a Musicultura 2020.

Il concorso giunge alla sua trentunesima edizione sotto la direzione artistica di Ezio Nannipieri. Tra i 760 partecipanti alla gara, anche H.E.R., sotto l’etichetta Joseba Publishing, prodotta da Gianni Testa. Un 'artista per forza di cose dirompente che ha fatto dell'androginia la forza della sua essenza. La sua immagine ricercata e leggera (da vera icona pop), contrasta e al contempo si amalgama con il suo cantautorato e con il suo brano dai contenuti più severi. Una cantautrice esplosiva che si allontana da ogni cliché.

La sua canzone “Il mondo non cambia mai” parla di razzismo in maniera molto ampia; «racconta della difficoltà che le persone hanno ad accogliere nuove idee o chi la pensa diversamente – spiega H.E.R. – e racconta della tendenza che si ha a fare gruppo sempre tra individui che condividono lo stesso pensiero, escludendo il nuovo, al quale però ci dobbiamo abituare. Bisogna aprirsi alla novità e agli altri modi di pensare, senza mai mancare di rispetto. Il mio brano è una presa di posizione precisa, al contempo è una storia che porto sulle mie spalle, situazioni che ho vissuto in prima persona».

Quella di H.E.R. è una sorta di ritorno, un volersi mettere nuovamente in gioco. Non è infatti estranea a Musicultura, già nel 2001 partecipò al concorso (all’epoca Premio Recanati) quando era ancora un ragazzo, suscitando anche l’interesse degli addetti ai lavori; «ma la grande televisione forse non era pronta ad accogliere una figura “inquietante” e senza definizione come la mia», ammette.

Il mondo non cambia mai, ma forse qualcosa è cambiata. «Vent’anni all’incirca sono serviti a cambiare la testa alle persone; ben venga l’inclusività, l’accoglienza tra esseri umani e idee diverse tra persone, dialogo, scontro costruttivo, altrimenti il mondo non andrà avanti».

Un messaggio dinamico quello che H.E.R. manda con il suo brano che da lunedì 6 aprile, assieme alle altre canzoni finaliste, verrà trasmesso su Rai Radio 1.

“Il mondo non cambia mai” di H.E.R. oltre alla rotazione musicale farà anche parte del cd compilation dedicata a questa XXXI edizione di Musicultura e verrà pubblicato dalla Joseba Publishing il 16 aprile su tutti i digital store, e il video sarà pubblicato sul canale della Joseba Publishing il 14 aprile.

Il concorso proseguirà poi con la penultima fase dalla quale usciranno 8 vincitori che prenderanno parte alla finalissima all’Arena Sferisterio di Macerata (data da destinarsi); al vincitore assoluto, un premio di 20.000 euro.

https://www.facebook.com/herviolins/

https://www.instagram.com/herviolins/

https://www.josebapublishing.com/

 


Ernesto Schinella


Biografia

Ernesto Schinella, nasce a Chiaravalle Centrale il 13/02/1997, fin da piccolo manifesta grande passione per la musica cantando varie canzoni di Celentano e Massimo Ranieri.
- Nel 2001 inizia l’avventura dello Zecchino D’oro, superando le varie selezioni locali, provinciali, e quelle regionali, approdando alle fasi finali di Bologna nel settembre 2002 dove fra 120 finalisti viene scelto tra i 10 interpreti che canteranno le 7 canzoni italiane in gara al 45° Zecchino D’oro, con il brano “Il Ramarro con tre erre”, scritta da Gianfranco Fasano, piazzandosi al secondo posto per lo zecchino d’argento e al 5° posto per lo zecchino d’oro.
- Nel Luglio 2003 partecipa alla finale nazionale di Rimini del concorso canoro “Bene Bravo Bimbo” piazzandosi al secondo posto.
- Nell’Agosto del 2003 partecipa al concorso canoro “Premio Mariele Ventre” di Bagnara Calabra piazzandosi al secondo posto.
Dal 2005 studia pianoforte non tralasciando la grande passione per il canto.
- Nel 2006 viene scelto per interpretare un musical patrocinato dalla Regione Calabria – Assessorato Turismo e Spettacolo, poi non concretizzato per problemi burocratici e economici.
- Il 23 dicembre 2007 e’ ospite su Rai uno del “Gran Galà dello Zecchino d’oro – 50 anni” cantando insieme a altri cinque bambini e Franco Fasano il brano “goccia dopo goccia”.
- Dal 05 aprile 2008 per cinque puntate su RAI UNO il sabato sera, e protagonista da SANREMO nel programma presentato da Antonella Clerici “ TI LASCIO UNA CANZONE” regista Roberto Cenci, duettando con grandi artisti , Massimo RANIERI, Fausto LEALI, AL BANO, Gigi D’ALESSIO, Ornella VANONI , RON e ballando con LIZA MINNELLI.
- Il 12 maggio 2008 partecipa alla partita del cuore tra la nazionale cantanti e nazionale sportivi a Roma su RAI 1 e cantando “Si può dare di più”.
- Il 14 maggio 2008 insieme a tutto il cast della trasmissione” TI LASCIO UNA CANZONE”, partecipa alla trasmissione condotta da Bruno Vespa su RAI 1 “ PORTA A PORTA”.
- Il 13 settembre 2008 e’ ospite insieme a Pupo alla serata finale di MISS ITALIA 2008 a Salsomaggiore Terme .
- Dal 20 settembre 2008 su RAI UNO per sette puntate il sabato sera conduce la trasmissione “VOLAMI NEL CUORE” insieme a PUPO, duettando con i seguenti cantanti, Lucio DALLA, Gigi D’ALESSIO, Anna TATANGELO, Iva ZANICCHI, RON, Umberto TOZZI, Gianni MORANDI, Paolo BELLI, Toto Cutugno, Pippo FRANCO e ovviamente PUPO..
- Il 23 dicembre 2008 è ospite nella puntata natalizia di PORTA A PORTA su RAI 1 condotta da Bruno Vespa,cantando “Bianco Natale”.
- Il 06 gennaio 2009 e’ ospite della trasmissione “ IL CAFFE’ DI RAI INTERNATIONAL” che va in onda su RAI INTERNATIONAL in tutto il mondo.
- IL 27 marzo 2009 e’ ospite alla trasmissione “I RACCOMANDATI” condotta su RAI 1 da PUPO, cantando e duettando insieme.
- Dal 9 maggio 2009 partecipa alla seconda edizione di “TI LASCIO UNA CANZONE”, nelle ultime quattro puntate duettando insieme agli altri ragazzi e con Mario Biondi, Zero Assoluto, Renato Zero.
- Dal 2 al 9 Luglio 2009 in tour in Canada dove incontra molti concittadini Chiaravallesi e Calabresi , è ospite presso la Radio di Toronto e si esibisce il 05 cantando presso La Riviera Parque.
Viene anche intervistato da RADIO E LA TV CHIN dove conosce il patron LOMBARDI che lo invita a partecipare al CIN PICNIC .
- IL 30 Settembre 2009 e’ ospite in TV su RAI 1 di una puntata della trasmissione “Tutti pazzi per la tele” condotta da Antonella Clerici.
- Il 02 gennaio 2010 e’ ospite su RAI 1 nella trasmissione “Le amiche del sabato” ore 15,00.
- Il 29 gennaio 2010 partecipa alla trasmissione “I RACCOMANDATI” su RAI 1 presentata da PUPO e Emanuele Filiberto di Savoia raccomandando il piccolo KEVIN PECI .
- IL 20 febbraio 2010 e’ ospite insieme ad alcuni ragazzi di Ti Lascio Una Canzone alla serata finale del 60^ FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA A SANREMO su RAI UNO.
- IL 05 MARZO 2010 partecipa nuovamente alla finalissima dei I RACCOMANDATI su RAI UNO presentata da PUPO .
- IL 08 MAGGIO 2010 partecipa alla settima puntata di TI LASCIO UNA CANZONE - terza edizione presentata da ANTONELLA CLERICI dove canta”Nessuno Nessuno”.
- IL 27 LUGLIO 2010 e 3 AGOSTO 2010 su RETE 4 partecipa a tre episodi della fiction “ I FRATELLI BENVENUTI” con Massimo Boldi, Barbara De Rossi ed altri attori.
- IL 13 e 14 NOVEMBRE 2010 e’ ad ATLANTIC CITY negli U.S.A. per fare due concerti insieme a Orietta Berti, Francesco Merola.
- IL 07 Giugno 2011 , con Enrico Brignano ed altri attori partecipa ad un episodio della fiction “ I FRATELLI DETECTIVE su canale 5.
- Nel Luglio 2011 torna in Canada e si esibisce il 02.07.2011 al famoso CHIN PICNIC, con altri ospiti come i Ricchi e Poveri e Valerio Scanu e il 08.07.2011 in concerto live presso la sala convegni di Humberline.
- Nel settembre 2011 è ospite della prima puntata di “Ti lascio una Canzone” – quinta edizione.
- A Giugno 2012 inizia lo spettacolo live “Racconto e canto…..io tra i grandi., una passeggiata musicale di due ore con la sua band formata da musicisti e ballerine.
- Nel Marzo 2014, partecipa a due puntate della settima edizione di “Ti Lascio Una Canzone” il sabato sera su Rai 1.
- Nell’Estate 2014 continuo il Tour estivo live con la sua Band con lo spettacolo “Racconto e canto ….io tra i grandi….
- Il 02 ottobre 2014 è ospite al Premio “ Mia Martini 2014” a Bagnara Calabra.
- Il 30 maggio 2015 è ospite della trasmissione “Senza Parole” su Rai 1 condotta da Antonella Clerici.
- Nell’Estate 2015 prosegue lo spettacolo musicale “Racconto e canto….io tra i grandi….
Dal 2016 studia presso la SAINT LOUIS COLLEGE OF MUSIC di Roma.
Nel 2019 entra a far parte della Joseba publishing, dove lavora insieme a Gianni Testa e mette nero su bianco i suoi pensieri musicali.
Il 19 Marzo esce il suo primo singolo “Adesso Rimani”

 

 


Ida Elena


Biografia

Ida Elena infatti è già nota nel panorama musicale Europeo, a partire dalle sue apparizioni su Rai uno al programma “I Raccomandati”, continuando con le sue esibizioni nel Wave Gotik Treffen di Lipsia e a Monte Carlo, durante la Première del film “Antonio Guerriero di Dio” davanti la famiglia reale di Monaco.
Nel 2009 ha pubblicato il suo primo album cantautorale “My World Music”, mentre nel 2013 il suo singolo “Awakening” viene rivisitato in duetto con la nota cantante Fiordaliso. Nel 2017 pubblica il suo Ep “Native Spirit” e ad oggi collabora con la Joseba Publishing e il direttore artistico Gianni Testa per le sue nuove e prossime pubblicazioni.

https://www.facebook.com/IdaElenaMusic/

https://www.instagram.com/idaelenaofficial/

https://open.spotify.com/artist/6OcB5K3Ut87ZHueG0aNl7Y?si=-YMY7Y01Q5aZtVkAhd6gYg

https://music.apple.com/it/artist/ida-elena/461750562

 


LU LAND


Biografia

Luis Landrini in arte Luis Carlo fino al gennaio 2018, ora LU LAND nasce a Locarno nel 1986 da genitori con cittadinanza italo-spagnola. 

Frequenta la scuola di ragioneria dedicandosi anche alla sua grande passione per la musica; approdando alle prime esperienze musicali come concerti con diverse band in più territori come la Spagna, la Germania, la Svizzera e l'Italia.

Artista e songwriter di formazione blues, sulla scena musicale da più di dieci anni ha alle spalle due album CD + video clip con la Led Music Records, distribuiti sulle più importanti piattaforme digitali.

Nel 2014 e la volta di "Bellissimo questo silenzio che c'è che presentato all'appuntamento annuale di Progetto Amore (grande evento in Svizzera), che fa registrare nei primi mesi migliaia di download.

Nel 2017 Luis, seguito dal “Team-Excalibur”, ritorna sulla scena pop incidendo il singolo: LA MIA TERRA per le selezioni al Festival di San Remo 2018 ed il singolo in lingua inglese THE BEST OF YOU per L'EUROVISION SONG CONTEST 2018.

Nel mese di settembre tiene un concerto di due ore a Barcellona per una iniziativa benefica a sostegno delle vittime del terrorismo.

Nel 2018 cambia il nome d'arte in LU LAND incidendo il singolo per l’estate: “BESAME LOCA” in lingua Spagnola accompagnato da un tour estivo.

Nel 2019 arriva in finale ad Area Sanremo con il brano “SOGNO” facendosi subito notare e inizia così un nuovo progetto discografico con la Joseba Publishing di Roma presentandosi di nuovo a Sanremo 2020 con il brano “VIVERCI DA SEMPRE”.

Contatti social: 

- Instagram: @lulandmusic https://www.instagram.com/lulandmusic/
- Facebook: Lu Land https://www.facebook.com/lulandmusic/
- Youtube: Canale Lu Land

 


NAIMA


Biografia

Silvia Pirani nasce in un paesino della provincia di Ferrara, Codigoro.
Nel 2004 vince un concorso organizzato da Radio Bruno
Nello stesso anno si classifica seconda al “Festival delle arti”.
Nel 2005 partecipa alle selezioni del “Deborah Casting 2005ʺfino ad arrivare alla serata finale svoltasi alla discoteca Casablanca di Milano.
Nel 2006 arriva tra i finalisti del “Biella Festival”.
Nel 2010 partecipa ad un concorso organizzato da radio Company il "Company Contatto" arrivando tra i 6 finalisti.

Nel 2011 partecipa a grossi eventi organizzati dal comune di Piove di Sacco dove lavora fianco a fianco con lo staff di “EasyNetwork” e “Radio105ʺ.
Sempre nel 2011 ha un debutto come speaker per i mondiali “Fifa Beach Soccer World Cup 2011ʺ.
Partecipa ai provini di X-Factor arrivando alla selezione in presenza dei giudici (Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa).
Lavora come Vocalist in grosse discoteche assieme a dj affermati come Gianni Coletti, Marco Cavax, Jessie Diamond, Alfred Azzetto, Diego Broggio (DB Boulevard) Cristian Marchi e molti altri.

Nel 2011 inoltre partecipa alle selezioni del “Festival Show” entrando tra i 15 giovani in gara. Da allora è cominciata la collaborazione con le radio del Festival (Birikina, Bella&Monella, Piterpan...) partecipando ai loro eventi come ospite o conduttrice e inizia un programma su Radio Piterpan: la "Club Chart”.
Nel 2012 ha partecipato al “Festival del Garda”, vincendo sia la gara che il premio della critica con “Canterò di noi”.
Nel 2013 si iscrive alle selezioni di “Sanremo2013ʺ viene scelta per presenziare tra la 10 riserve con “Ed io ho paura di te”.

Nel 2014 vince un contest organizzato da Radio Cafè, che la inserisce nella programmazione con il pezzo in gara: "Canterò di noi".
In quello stesso anno pubblica il primo cd: un EP contenente i 5 singoli precedenti più un inedito: “Ritaglio” che da anche il nome al progetto.

Nel 2015 è uscito "Voglio di più" con la collaborazione di Giancarlo Malaman, Stefano Paviani, Federico Malaman, Paolo Belli.

Attualmente lavora a nuovi brani con la con la collaborazione di Valerio Carboni autore di Warner Chappel, tra le varie co-autore e arrangiatore di “La grande Festa” di Luca Carboni.
Ha iniziato inoltre la collaborazione con Joseba Publishing, che le sta dando la possibilità di concretizzare i suoi nuovi progetti.

https://www.facebook.com/silvianaimapirani

https://www.instagram.com/silvianaimapirani

  


HANIA


Biografia

HANIA - Una Moderna Favola Rock.
HANIA è una band capitolina di stampo pop rock, composta attualmente dal cantante Vito Iacoviello (che ricordiamo a All Together Now - Canale 5), Michele Kraisky (chitarra), Laura Candela (Basso) e Luca Zamberti (Batteria). Nel 2018 è stato pubblicato il primo lavoro discografico ufficiale dal titolo SPIRITO GUERRIERO, progetto cantato in italiano che fonde il sound del rock americano con quello inglese. I testi dei quattro inediti di questo EP raccontano tematiche sociali, attuali e autobiografiche sono di Gabriele Bertozzi e Vito Iacoviello.
Ma questo è solo l’epilogo di una favola che parte da molto lontano, nella migliore tradizione rock internazionale. Il nome “Hania” (che significa Spirito Guerriero) rappresenta appieno la favola vissuta dal Cantante Iacoviello. La band, al momento sotto contratto con l'etichetta discografica Joseba Publishing, con la direzione artistica di Gianni Testa, sta preparando un nuovo progetto con Giacomo EVA (Amici di Maria, ed autore per Francesco Renga, Dear Jack, ecc..).
“Il rock non è arte, è il modo in cui parla la gente normale. ” (Billy Idol)

SITO UFFICIALE: www.haniaofficialsite.com

La storia
Dal Brasile alla Lucania: Vito Bayerstedt arriva in Italia a pochi mesi dalla sua nascita, adottato e voluto con grande amore da mamma Maria e babbo Michele, famiglia Lucana, perché la madre biologica, Sandra, non aveva la possibilità di crescerlo. Il rock è insito nelle vene del poliedrico cantante italo/brasiliano: la madre originale (con cui si sente continuamente) gli ha sempre parlato del suo amore per le grandi band Rock internazionali come i Led Zeppelin o i Kiss; e la stessa cosa la trova nella famiglia italiana adottiva.
Vito dimostra talento nel Canto; Padre Michele e Madre Maria iniziano a supportarne le scelte artistiche ed i sogni, sostenendo i suoi progetti: con la Band “Kings” (Vito era poco più che adolescente ) ottengono ottimi risultati classificandosi ai primi posti nell’allora contest di ROCKTV, arrivano nei primi 10 gruppi che hanno la possibilità di suonare nel mitico “Heineken Jammin Festival”, classificandosi al 6° posto grazie ai voti dei fan. Il passo successivo è l’iscrizione all’università della Musica dove conosce Luca Zamberti, e inizia una lunga amicizia che lo porta fin ad oggi. Nasce il sodalizio con Gabriele Bertozzi (chitarrista e compositore di alcuni grandi nomi degli anni 90’ della musica italiana) lo porta alla produzione di alcuni brani musicali, dove entra a far parte della scuderia folgorata dalla voce di vito , la manager e organizzatrice eventi Nadia Patti dove preso a cuore l’artista, inizia a dare una forma alle idee di Vito, e all’identità visiva del progetto stesso, iniziando a comporre la band prima con dei turnisti e nel 2018 entrano Michele Kraisky e Laura Candela conosciuti in una nota scuola di musica romana.
Il progetto viene presentato in numerose rassegne dedicate alla musica emergente: a Sanremo Rock&Trend, dove il responsabile della Alkatraz Management viene colpito da Vito e nasce nel 2017 l’idea Hania, dove ricordiamo inizialmente la band era formata da turnisti in questa collaborazione che porta il nome SPIRITO GUERRIERO EP uscito agli inizi del 2018. Vito, Laura, Michele e Luca dopo essersi appassionati al progetto decisero di dare la giusta identità agli HANIA, dove attualmente sono impegnati sotto contratto discografico con Joseba Publishing.
Il leader Vito Iacoviello è cantautore italo brasiliano, ha partecipato in diversi contest nazionali e programmi tv come, All Together Now - Canale 5 (tra i 100 giudici), Sala prove Rock Tv, Heineken Jammin Festival contest (aggiudicandosi la prima posizione), Joy music live (premiato da Beppe Vessicchio come artista più votato on line). Successivamente è stato ospite all’evento Roma è Moda con il patrocinio del comune di Roma interpretando il medley Mina diventa Rock ed ha preso parte (vincendo le selezioni all’HardRockCafè di Firenze) al “Rock in 1000” tenutosi allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze, una delle 250 Lead Voices.

HANIA Facebook Page: https://www.facebook.com/haniaofficialpage/
HANIA Instagram page: https://instagram.com/haniaofficialpage/
Nadia: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Phone- +39 3924231323


MG Goduti


Biografia

Non fermarti - Mg Goduti - 12 dicembre OUT

"Non fermarti" è il singolo scritto ed interpretato da Maria Giovanna Goduti, in arte Mg Goduti, in uscita mondiale su tutti i digital store dal 12 dicembre 2019.

Mg, 24 anni, dalla Puglia, studia al Vocal music system di Loretta Martinez a Roma. Musicoterapeuta e cantante, è inoltre studentessa alla facoltà di arte e scienze dello spettacolo alla Sapienza.

La cantautrice pubblica con l'etichetta discografica Joseba Publishing il suo nuovo singolo avvalendosi della preziosa collaborazione di Giacomo Eva, il cantautore calabrese, già noto per le sue diverse partecipazioni televisive (XFactor Italia e Amici di Maria De Filippi 2019) e per aver scritto brani cantati da Francesco Renga, Dear Jack, Rakele ed altri.

Il brano descrive una scena reale, ovvero l’infuocata intesa sessuale fra un uomo e una donna.
Passionale e sensuale, interpretata con una voce unica, irripetibile e un atteggiamento ammiccante.
La canzone si adatta perfettamente allo stile della cantante: trasgressiva, tanto nei confronti del pubblico, quanto nell'immagine proposta in video e nella vita privata.

"La sensualità, come l’eleganza, non è da tutti”.

https://www.facebook.com/mggoduti/
https://www.instagram.com/mggoduti
https://open.spotify.com/artist/4k1gIb4YZ9C60X24rqoqUg?si=ENhuFOVWR6We2rrYWdKO4g


Niccolò Battisti


Biografia

Niccolò Battisti nasce a Roma il 26 novembre 1993. Si diploma con lode in Scenografia presso l’Accademia di belle Arti di Roma dove consegue attualmente un biennio di specialistica. Il suo percorso musicale comincia all’età di 9 anni, quando inizia a studiare chitarra classica e proseguirà frequentando la scuola media inferiore Winckelmann di Roma per approfondire la conoscenza dello strumento al fianco del Prof. Stefano Mingo. Dopo alcune esibizioni, nel 2013 partecipa alle selezioni di Area Sanremo presentando L’azzurro, suo secondo singolo. Nello stesso anno frequenta un corso di approfondimento di scrittura, presenza scenica ed arrangiamento presso il CET di Mogol. Nel 2015 pubblica il suo primo album dal titolo Acqua che brucia edito dall’etichetta discografica Hydra Music e seguirà nel 2016 la pubblicazione del nuovo singolo Polvere. Nel 2017 realizza un nuovo album con l’etichetta discografica Cantieri Sonori. Al termine dello stesso anno partecipa alle selezioni di Sanremo Giovani presentando il brano Bacco, perbacco e Venere che pubblicherà in seguito. Nel 2018 partecipa nuovamente alle selezioni di Sanremo Giovani con il brano Frutti del sistema. Nel 2019 inizia una collaborazione con il Produttore Gianni Testa con il quale realizza quattro brani inediti. A settembre 2019 arriva finalista al Premio Gianni Ravera condotto da Michele Pecora e Mara Venier a Tolentino (MC). A ottobre 2019 partecipa come ospite alla 1° edizione del contest La voce vesuviana a S. Gennaro Vesuviano (NA). Il 26 novembre 2019 pubblica il singolo Frutti del sistema con l’etichetta Joseba Publishing che nella seconda settimana di dicembre si colloca nella Top100 della Classifica Indipendenti nazionale e nella Top40 della Classifica Emergenti. Il 3 dicembre 2019 è ospite a Rai Radio 1 Sport, presso gli studi Rai di Saxa Rubra, per un’intervista con il conduttore radiofonico Gabriele Brocani. A dicembre 2019 il videoclip di Frutti del sistema entra nella Top10 web dei video musicali di artisti emergenti più trasmessi dalle TV italiane.

Link artista Spotify: https://open.spotify.com/artist/0kL1a4uDhrfww617oJAMJh

Link artista Apple Music: https://music.apple.com/it/artist/niccolò-battisti/581394821

Link Instagram: https://www.instagram.com/niccolo_battisti/

Link FaceBook: https://www.facebook.com/N.B.Cantautore/

Link YouTube: https://www.youtube.com/user/nikoman0

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


SAL


Biografia

Anna Laura Spensierato, in arte “SAL”
2003: Partecipa al Musical “ Il Gobbo di Notre Dame de Paris”
2004/2007: Si classifica al 2° posto al Concorso Nazionale dell’Accademia musicale Orfeo Stillo.
2009/2012: Corsi di studio con D. Arena, V. Ricciardi, J. Barone 2013/2014: Frequenta Accademia Musicale Melody School a Roma
2018: Esibizioni pubbliche con A. Famao, D. De Martino, A. Zeta. Partecipa al Brooklin Festival a New York con Arisa e Bobby Solo.
Corsi di studio con C. Cesario, S. Labate, F. Metallo. Pubblicazione del primo singolo “Siempre cerca de mi”.
Pubblicazione del secondo singolo “Dimmi di no”, presentato al Brooklyn Festival, selezionato dal patron della musica italiana D. Vitola.
Pubblicazione del terzo singolo Whatz Up.
2019: Pubblicazione del singolo Slow Shaking con la Joseba Publishing. Scrittura di un brano per una fiction sul Primo Canale televisivo Russo.

https://sal-singer.com/
https://www.facebook.com/spensieratoannalaura/
https://www.instagram.com/sal_spensieratoannalaura/
https://open.spotify.com/artist/13VjcTY5mDYndmHoOzwQPW? si=rAhm28yXSHCHrXCm3F3MYA 

 


Dylan Jay


Biografia

Dylan Jay (Andrea Mercuri) nasce a Lamezia Terme (Cz) il 30 Agosto 1988. Inizia a studiare canto all’età di 5 anni partecipando a vari concorsi e festival a livello regionale. A 15 anni inizia a scrivere inediti fino alla pubblicazione indipendente di alcuni suoi brani sulle varie piattaforme digitali. Nel 2015 inizia la collaborazione con un’etichetta indipendente e viene rilasciato il singolo Never Die che anticipa di un anno l’uscita del suo primo LP FORCE OF NATURE e il singolo di lancio del disco WHIRLWIND. Lo stesso anno un remix di NEVER DIE viene scelto come sigla ufficiale di apertura della pluripremiata discoteca Atmosfera. Nel 2018 inizia un rapporto lavorativo con Gianni Testa con il quale lavora su alcuni brani inediti per la realizzazione di un nuovo disco in chiave elettronica/dance. Frutto di questa collaborazione è IN CASE OF FIRE singolo promozionale in uscita nella seconda parte dell’estate 2019.

After the Storm - OUT il 20 dicembre.

Dylan Jay pubblica con la Joseba Publishing il suo secondo singolo, “After the Storm”, un brano dal carattere pop-elettronico che racconta un viaggio attraverso i ricordi, ripercorrendo le scelte, le delusioni e anche i bei momenti che ci hanno reso quello che siamo oggi. “Un augurio a noi stessi di ritrovare la luce interiore e splendere per sempre”.

 


Giacomo EVA


Biografia

Giacomo Runco in arte Giacomo EVA è nato a Cosenza il 12/06/1992.
Studia composizione e canto presso il C.E.T. di Mogol ed è lì che ha inizio il suo percorso nella musica. Nel febbraio 2015 esordisce come autore al festival di Sanremo, firmando il brano “Io non lo so cos’è l’amore”, canzone cantata da Rakele nella sezione “Nuove Proposte”.
Per quest’ultima ha scritto anche parte del suo primo album “Il diavolo è gentile” .
Da qui inizia una intensa collaborazione con due grandi professionisti del settore, Bungaro e Cesare Chiodo, con i quali firma molti brani e affina l’arte dello scrivere canzoni. Sempre nel 2015 è stato autore nel disco dei Dear Jack, “Domani è un altro film seconda parte”, che si aggiudica il doppio disco di platino. Nello stesso anno partecipa alla nona edizione di XFactor Italia entrando a far parte dei tre under uomini che ne compongono la categoria.
Sempre nel 2015 scrive le musiche per la serie Web di RAI Fiction “Lontano da me”.
Vince il prestigioso Premio Lunezia nel Luglio 2016 con una sua canzone inedita dal titolo “Un Soffio Di Vento” e nel 2018 partecipa alla diciottesima edizione di Amici di Maria De Filippi conquistando un banco nella famosa scuola studiandovi per circa 5 mesi. Nel 2019 è autore del brano “Aspetto che torni” cantato da Francesco Renga al Festival di Sanremo. In uscita il suo primo progetto discografico prodotto da Gianni Testa.

“Sono felice di poter cantare finalmente le mie parole e la mia musica, ho sempre scritto per altri artisti e penso ora di aver raggiunto la maturità necessaria per proporre la mia musica in prima persona”.

Negli ultimi mesi, oltre che alla produzione del suo disco, Giacomo EVA continua ad interessarsi all’autorato per interpreti già affermati collaborando con diversi professionisti tra cui il Maestro
Enzo Campagnoli, Vittorio De Scalzi, Luca Rustici, Philippe Leon, Jean Michel Byron e molti altri, ma altresì per giovani talenti, perchè fortemente attirato dal fermento che tante volte solo i ragazzi sanno suscitare.
A tal proposito sono già diversi i suoi pezzi scritti per artisti emergenti che stanno rag-giungendo le migliaia di visualizzazioni Youtube e i primi posti nelle classifiche indi-pendenti.
Nel 2019 apre il concerto di capodanno di Clementino e l’11 marzo 2020 pubblica il suo primo vero inedito, “Un salto nel vuoto”, un progetto che non asseconda le logiche e le mode di mercato ma è incentrato su parole sincere, e melodie raffinate ed intense, mescolando la can-zone d’autore con la musica elettronica.

https://www.facebook.com/EVAofficialpage/
https://twitter.com/EVA_
https://www.instagram.com/giacomo_eva/
https://www.josebapublishing.com/

Promo radio: Germanelli.comQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 3891970508


Nèra


Biografia

I Nèra sono una band Fiorentina formata da Samuele Casale (Voce), Niccolò Coveri (Basso) e Giulio Gaudenzi (Batteria). Appassionati di Rock e musica elettronica , il trio si forma nel 2015 cercando di unire questi due generi, per formare una sonorità unica che li rappresenti. Nel 2016 scrivono il loro primo EP contente 5 tracce dal titolo omonimo che pubblicheranno nell'autunno e che li porterà a solcare palchi come il Viper Theatre di Firenze, esibirsi al Beat Festival, vincere il Talent Move fra numerosi artisti da tutta la Toscana e l'Emergenza Festival che gli permetterà di esibirsi, come ospiti, al “The Cage Theatre” di Livorno. Nello stesso anno, dopo aver partecipato ad una delle finali del Pistoia Blues, uno dei loro brani viene inserito nella compilation “Pistoia Blues 2017”. Nel 2017 donano musiche e un brano, diventato la colonna sonora, al nuovo film di Alessandro Sarti e Domenico Costanzo “Saranno Famosi?”. Nel 2018 pubblicano alcuni singoli, realizzando per ognuno di loro videoclip, che ottengono tanto riscontro dato dagli alti numeri di visualizzazioni e feedback di tantissimi follower sui social. Nello stesso anno, arrivano fra i 60 finalisti di “ Area Sanremo”, concorso dedicato a artisti emergenti che permette l'accesso a Sanremo Giovani. Nel frattempo tornano in studio per la realizzazione di un album inedito, prodotto da Valerio Carboni.

 

 

Resta aggiornato iscrivendoti al canale YouTube di Joseba Publishing!


Vai al canale